Riepilogo di una grande stagione 2017

03 Gennaio 2018

Riepilogo di una grande stagione 2017

Dopo una strepitosa stagione sportiva, che ha portato alla Keysport, capitanata da Luca Malatesta, la conquista dei titoli più ambiti nel panorama delle Auto storiche, ovvero il Campionato Italiano, il Titolo Italiano Assoluto, vari Trofei ed il Campionato Europeo Rally, tutti ottenuti con una strepitosa Lancia Delta 4 WD 16 valvole (equipaggio “Lucky” Luigi Battistolli e Fabrizia Pons), si sarebbe potuto pensare che il Dream Team avrebbe tirato i remi in barca per riposarsi un po’ e quindi iniziare a programmare la prossima stagione foriera, probabilmente, di importanti novità. 
Ed invece no. Il suo percorso è proseguito, raccogliendo anche le poche briciole di quanto è rimasto disponibile.

Insomma una stagione da incorniciare con tante vittorie assolute, un numero incredibile di podi, di risultati straordinari, di una fantastica serie di piazzamenti: primi al Valli Aretine, Costa Brava, Sanremo, Valsugana, Campagnolo, Asturias, Lana2 Valli, MonzaRally LegendTuscan Rewind; 4 secondi posti: Alpi Orientali, Isola d’Elba, Lana e 2 Valli; 3 ulteriori podi per i veloci Corrado Pinzano, Gustavo Trelles, Adriano Lovisetto (autore di una gara maiuscola a Adria, fino a una rottura meccanica) e Marco Bianchini.

Leggi tutto
Rally Legend 2017

25 Ottobre 2017

Rally Legend 2017

Nel mese di ottobre la Keysport partecipa al Rally Legend con Marco Bianchini con Lancia 037 Rally che si aggiudica la gara con tempi strepitosi molto vicini a quelli delle più competitive WRC moderne, Gustavo Trelles con Lancia Delta Integrale 16V che conquista il terzo posto, Alberto Battistolli con Fiat 131 Abarth che si piazza nono. Anche piloti del calibro di Miki Biasion con la Lancia 037 Rally, e Tony Fassina con la Lancia Stratos  in qualità apripista e All Star con le vetture curate dalla Keysport hanno dato spettacolo.

[...]

Leggi tutto
Lahti Historic Rally 2017, Finlandia

02 Agosto 2017

Lahti Historic Rally 2017, Finlandia

A circa metà della 1^ tappa, la Delta di Lucky vola letteralmente fuori strada e, dopo vari cappottamenti, si ferma violentemente contro un grosso albero distruggendo quasi la vettura! Incolumi i piloti ma si pensa che la gara sia finita per i gravissimi danni ben evidenti sulla vettura, mentre viene portata nel parco assistenza dal carro attrezzi. E qui succede l’incredibile! I ragazzi della Keysport, sono pronti e ad un cenno di Luca, cominciano a lavorare con dedizione, determinazione e caparbietà e compiono il miracolo! Riescono a ripristinarla e a renderla di nuovo efficiente, con un intervento che ha del miracoloso e che è seguìto in toto dagli increduli organizzatori, giornalisti, fotografi ecc. mettendo in gara l’equipaggio che si aggiudica (virtualmente) la seconda fase di gara.

[...]

Leggi tutto